James Morrison in concerto all’Alcatraz di Milano

James Morrison in concerto all’Alcatraz di Milano

James Morrison porta la sua musica in Italia per un intero concerto: dopo la consacrazione mondiale ottenuta con l’album “Songs for you, truths for me”, il 29 Ottobre 2009 il giovane cantante inglese si esibirà sul palco dell’Alcatraz di Milano per la sua unica data italiana autunnale.
Dopo essere stato supporter dei Take That, James parte per un tour da headliner che toccherà le principali città europee. E’ la prima volta che terrà un vero e proprio concerto in Italia, visto che il tour del primo album “Undiscovered” non passò per il nostro Paese solo per motivi promozionali che trattannero l’artista in Inghilterra.
Il cantautore inglese sarà presente anche al Lucca Summer Festival 2009 il 24 luglio.

Confinare James Morrison all’interno della definizione “pop” è comunque riduttivo. Grande musicista e dotato di una voce dalla timbrica soul ha sempre saputo portare nelle sue canzoni una serie infinita di sfumature, dal blues al rock passando per il soul. Il brano che lo ha lanciato è stato “You give me something” che nel 2006 lo ha portato in cima alle classifiche europee e australiane, proiettando l’album di debutto oltre il milione di copie vendute. Grazie a questa canzone critica e pubblico hanno individuato in James Morrison una tra le voci più interessanti degli ultimi anni, nonchè una figura in grado di poter suonare pop mantendendo intatto il proprio spessore atistico.

James Morrison in concerto a Milano
Venerdì 29 ottobre 2009 @ Alcatraz di Milano
Inizio ore 21.00 – Ingresso €28 + prev.

continua su : http://www.concertionline.com